Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Accertamento e domanda pensione
- okay
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
24/12/2022 11:53#76484
da okay
Risposta da okay al topic Accertamento e domanda pensione
Buongiorno, hai ricevuto il documento unicarpe?
No niente unicarpe.
la domanda di pensione non posso ancora farla in quanto mi è stato detto, dall'ufficio pensioni dell'azienda, che devo prima rassegnare le dimissioni con invio al prot. al settore personale allegando: Lettera Inps (di cui è stata accolta la domanda di accertamento usurante con raggiunti requisiti per la data xx-xx-xxxx con la quale compio 63 anni e 7 mesi di età e pertanto posso accedere al trattamento pensionistico previa presentazione della relativa domanda di pensione con uscita in data xx-xx-xxxx in pratica il giorno dopo dei raggiunti requisiti), lettera dimissioni, fotocopia CI fronte-retro, indirizzo email e cell.
Appunto chiedevo se invio lettera di dimissione con uscita il giorno xx-xx-xxxx e poi dopo faccio la domanda di pensione vera e propria e mi dicono che non ho un requisito oppure non rientro tra gli ammessi, non è che resto senza lavoro?
Questa cosa mi preoccupa.
Grazie faccio auguri di buon Natale a tutti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
19/12/2022 09:31#76426
da robyberto
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic Accertamento e domanda pensione
Aveva ragione Border
Allegati:
- okay
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
18/12/2022 17:27#76425
da okay
Accertamento e domanda pensione è stato creato da okay
Buonasera a tutti
La domanda è la seguente: Dopo aver ricevuto la lettera con la conferma dell'accoglimento della domanda di accertamento usurante con la data di uscita e la dicitura: "La informiamo che a far tempo da data xx-xx-xxx, può accedere al trattamento pensionistico, previa presentazione della relativa domanda."
Mi chiedo se è dopo la domanda di pensionamento vera e propria che l'Inps può dire di posticipare l'uscita perche non si rientra tra gli ammessi oppure è tutto a posto perche è già stato verificato in fase di accertamento che si è rientrati tra gli ammessi?
In sostanza mi chiedo se la domanda di pensione vera e propria può subire slittamenti? Dopo l'accoglimento e la dicitura di cui sopra?
Grazie di una vostra risposta chiarificatrice al mio dubbio
La domanda è la seguente: Dopo aver ricevuto la lettera con la conferma dell'accoglimento della domanda di accertamento usurante con la data di uscita e la dicitura: "La informiamo che a far tempo da data xx-xx-xxx, può accedere al trattamento pensionistico, previa presentazione della relativa domanda."
Mi chiedo se è dopo la domanda di pensionamento vera e propria che l'Inps può dire di posticipare l'uscita perche non si rientra tra gli ammessi oppure è tutto a posto perche è già stato verificato in fase di accertamento che si è rientrati tra gli ammessi?
In sostanza mi chiedo se la domanda di pensione vera e propria può subire slittamenti? Dopo l'accoglimento e la dicitura di cui sopra?
Grazie di una vostra risposta chiarificatrice al mio dubbio
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54