× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Concessione del prolungamento degli interventi di sostegno del reddito per l'anno 2014

30/10/2014 09:13#8689 da Fido
Risposta da Fido al topic esodati bancari 2009
Ciao Pottati, confermo che quanto indicato dal Dr. Rossini è ESATTISSIMO!!!!.
Entrerai nel limbo in cui non si prende la pensione nè l'assegno di sostegno al reddito, sperando che i ns Governanti mettano i soldi (lo fanno anno per anno... purtroppo) nel Fondo Sociale presso il Ministero del Lavoro.
Nel frattempo, nei termini della data concordata di entrata in pensione (quindi entro le decorrenze antecedenti alla legge n. 122/2010), fatti fare (magari da un Patronato) domanda di pensione, precisando di voler accedere alla salvaguardia ex art. 12 comma 5 D.L. 78/2010 convertito in legge 122/2010.
In questo modo ti metterai in lizza per usufruire delle prestazioni del Fondo Sociale per il periodo intercorrente fra la fine dello scivolo e l'inizio della pensione.
Il bello è che tutto questo all'INPS NON te lo dicono, e non sono riuscito a capire se hanno ordine di non parlare o se quelli che sono addetti agli Sportelli sono ignoranti assoluti della materia.
E' comunque una vera vergogna, che gente pagata da noi non aiuti il cittadino (in ansia) dandogli le notizie richieste.
Io, nel mio piccolo, avendo un passato da Sindacalista, cerco di aiutare i colleghi, informandoli di ciò di cui sono a conoscenza.
Ciao e buona giornata.
Fido

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2014 19:25#8661 da pottati
Risposta da pottati al topic esodati bancari 2009
Ringrazio vivamente per la risposta, che non mi era stata data nonnostante mi fossi recato allo sportello inps della mia citta' (potenza).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2014 15:10#8640 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodati bancari 2009
Pottati ti ha risposto il Dott. Rossini qui www.pensionioggi.it/esperto-risponde/pre...ione-del-rateo-32456

un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2014 15:08#8639 da giorgione
Fido hai ragione. E' una vergogna le modalità con cui trattano questi lavoratori

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2014 20:42#8584 da pottati
Risposta da pottati al topic esodati bancari 2009
Buongiorno,gradirei sapere; essendo nato il 30/9/1954 assunto il 1/7/1974 ed avendo aderito al fondo esuberi per il settore bancario con esodo al 30/12/2009 accompagnato per 5 anni e con data fissata per l'accesso alla pensione( comunicata dall'INPS) al 1/12/214 con 40 anni di contributi, ma poi con altra lettera differita al 1/11/2015,se ho diritto alla proroga dell'assegno per questo periodo di vacanza retributiva e se si' :( quali eventuali modalita' per richiederla.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2014 17:32#8581 da Fido
Grazie Giorgione,
purtroppo viene proprio da pensare che....lo fanno apposta; che vergogna!
Come al solito per chi ha versato 40 anni di contributi all'INPS, ha pagato SEMPRE tutte le tasse, ha dato la propria vita lavorativa al paese, questo è il ringraziamento che si riceve dal proprio paese......
Sono senza stipendio e senza pensione da 4 mesi......
Quasi quasi vado in Libia (ci sono nato) e mi imbarco su un barcone...... Così almeno 37 euro al giorno me li danno...
Che ne dite?
Ciao Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati