× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta assegno ordinario di invalidita'

27/01/2023 19:06#76708 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic richiesta assegno ordinario di invalidita'
Probabilmente è stata richiesta la pensione di inabilità e in subordine l' assegno ordinario di invalidità . Si tratta di una prassi abbastanza comune per cui si chiede il massimo possibile . Sarà poi il centro medico legale inps a valutare se sussistano i requisiti per inabilità o per assegno ordinario di invalidità .
Ringraziano per il messaggio: maximmm

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2023 20:37#76702 da maximmm
richiesta assegno ordinario di invalidita' è stato creato da maximmm
Salve  a tutti, per varie patologie serie sto inoltrando la domanda per ottenere l'assegno ordinario di invalidita', il mio medico mi ha inoltrato all'INPS il modulo SS3, e tramite il patronato ho fatto la richiesta ma, da una visura dalla ricevuta del patronato leggo che parla di pensione di inabilita' ,ho telefonato e mi hanno detto che non ha importanza, l'INPS mi ha convocato per richiesta di pensione di Inabilita' , ma secondo voi c' e un errore nella richiesta o conta il modulo SS3?
GRAZIE 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati