× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Computo periodo contrubutivo

28/01/2023 10:22#76710 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Computo periodo contrubutivo
Spero non ti sia offeso Lucis... come hai intuìto, l'INPS conteggia il numero di contributi esclusivamente in base alle giornate lavorate (perlopiù settimanalmente, da sabato a sabato e con un massimo ammissibile di 52/anno), indipendentemente dal numero di ore lavorate ogni giorno. Naturalmente i contributi versati per il tuo lavoro extra non sono "regalati", ma vanno ad aumentare il montante contributivo sul quale sarà calcolata la tua pensione. Buon fine settimana.

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2023 07:46#76709 da Lucis
Risposta da Lucis al topic Computo periodo contrubutivo
Ignorando del tutto la materia, ho chiesto. Dalla tua risposta intuìsco.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2023 14:28 - 27/01/2023 14:29#76707 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Computo periodo contrubutivo
Stai scherzando spero... ;)
 

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2023 12:35#76706 da Lucis
Computo periodo contrubutivo è stato creato da Lucis
Salve.
Il fatto è il seguente: sono dipendente di un ente locale; qualche anno fa mi fu concesso di prestare servizio part-time extra orario di lavoro presso altro ente. In quel periodo, di 9 mesi, mi sono stati versati i normali contributi da parte dell'ente da cui dipendo, più i contributi extra orario lavorativo da parte dell'altro ente.
la domanda è: ai fini contributivi pensionistici, mi verranno considerati 9 mesi, o 18?
Ringrazio in anticipo chi vorrà chiarire la cosa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati