× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatti bloccati

01/02/2023 18:46#76727 da Claudio1959
Riscatti bloccati è stato creato da Claudio1959
Buonasera, vi descrivo in breve la mia situazione: per avere i requisiti di quota cento (che secondo l'estratto inps li avrei dovuti maturare a fine gennaio 2022, e quindi non avrei avuto il diritto di usufruire di questa possibilità) , avendo circa 8 mesi di lavoro certificato dal libretto e dall'agenzia del lavoro ma non risultante dall'estratto inps, in data 3 agosto 2021 ho fatto domanda di riscatto ma a oggi, nonostante ho fatto scrivere anche da un avvocato, non mi hanno dato risposta tanto che nel sito la domanda risulta sempre in lavorazione. Ufficiosamente i riscatti sono bloccati per un quesito posto dall'Inps al Ministero, cosa che secondo l'avvocato è illegale e giuridicamente sbagliata. Mi ha consigliato di andare a sentenza al tribunale, ma ciò comporterebbe una spesa a mio carico non indifferente. Pertanto chiedevo se qualcun altro si è trovato nella mia situazione e se ho la convenienza a ricorrere al Tribunale. Premetto che per andare in pensione dovrei aspettare fine 2026. 
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati