Buonasera, vi descrivo in breve la mia situazione: per avere i requisiti di quota cento (che secondo l'estratto inps li avrei dovuti maturare a fine gennaio 2022, e quindi non avrei avuto il diritto di usufruire di questa possibilità) , avendo circa 8 mesi di lavoro certificato dal libretto e dall'agenzia del lavoro ma non risultante dall'estratto inps, in data 3 agosto 2021 ho fatto domanda di riscatto ma a oggi, nonostante ho fatto scrivere anche da un avvocato, non mi hanno dato risposta tanto che nel sito la domanda risulta sempre in lavorazione. Ufficiosamente i riscatti sono bloccati per un quesito posto dall'Inps al Ministero, cosa che secondo l'avvocato è illegale e giuridicamente sbagliata. Mi ha consigliato di andare a sentenza al tribunale, ma ciò comporterebbe una spesa a mio carico non indifferente. Pertanto chiedevo se qualcun altro si è trovato nella mia situazione e se ho la convenienza a ricorrere al Tribunale. Premetto che per andare in pensione dovrei aspettare fine 2026.
Grazie