Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Delucidazioni
- renatofa
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 84
06/04/2014 23:25#610
da renatofa
Risposta da renatofa al topic Delucidazioni
@Giusenove,
lei pone una serie di domande a cui cercherò di dare delle risposte:
-Quanti contributi devo ancora versare ?
Con la legge Fornero dovrà versare i contributi fino alla metà di ottobre 2016.
-Posso andare in pensione con i 40 anni ?
Si, potrà andare in pensione con 40 anni con le vecchie norme se gli viene certificata la Salvaguardia.
-Attualmente non ho ricevuto nessuna informazione di salvaguardia INPS .
Cosa devo aspettarmi e quanto devo aspettare ?
Non menziona a quale salvaguardia faccia riferimento o abbia già inoltrato la richiesta, ma la data di autorizzazione alla prosecuzione volontaria dell'8 dicembre 2011 non gioca a suo favore e tanto-meno la data decorrenza effettiva della pensione, con le vecchie norme, nel marzo 2015.
Verifichi nelle sedi istituzionali dell'INPS competente territorialmente, quanto da me sopra riportato e colgo l'occasione per inviarle i migliori saluti.
renato
lei pone una serie di domande a cui cercherò di dare delle risposte:
-Quanti contributi devo ancora versare ?
Con la legge Fornero dovrà versare i contributi fino alla metà di ottobre 2016.
-Posso andare in pensione con i 40 anni ?
Si, potrà andare in pensione con 40 anni con le vecchie norme se gli viene certificata la Salvaguardia.
-Attualmente non ho ricevuto nessuna informazione di salvaguardia INPS .
Non menziona a quale salvaguardia faccia riferimento o abbia già inoltrato la richiesta, ma la data di autorizzazione alla prosecuzione volontaria dell'8 dicembre 2011 non gioca a suo favore e tanto-meno la data decorrenza effettiva della pensione, con le vecchie norme, nel marzo 2015.
Verifichi nelle sedi istituzionali dell'INPS competente territorialmente, quanto da me sopra riportato e colgo l'occasione per inviarle i migliori saluti.
renato
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giusenove
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/04/2014 19:55#601
da giusenove
Delucidazioni è stato creato da giusenove
Egr. Sig.
Vorrei sapere quando potrò andare in pensione. Sono nato il 26-02-1956 ho 58 anni
Sono esodato dal 31-12-2010 ero nel settore privato e sono stato autorizzato a proseguire i Vers Volontari il 08-01-2011. Al dicembre 2013 avevo 2083 settimane contributive .
Quanti contributi devo ancora versare ? Posso andare in pensione con i 40 anni ?
Attualmente non ho ricevuto nessuna informazione di salvaguardia INPS .
Grazie
Vorrei sapere quando potrò andare in pensione. Sono nato il 26-02-1956 ho 58 anni
Sono esodato dal 31-12-2010 ero nel settore privato e sono stato autorizzato a proseguire i Vers Volontari il 08-01-2011. Al dicembre 2013 avevo 2083 settimane contributive .
Quanti contributi devo ancora versare ? Posso andare in pensione con i 40 anni ?
Attualmente non ho ricevuto nessuna informazione di salvaguardia INPS .
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54