Scusate invio nuovamente la mia discussione in quanto nel precedente invio c'è stato qualche problema anche nell'invio dell'allegato
Buongiorno mi chiamo Luigi Corcelli e sono nato il 3/7/1960 a Milano Considerando che i requisiti di quota 100 non li ho maturati al 31/12/2021 e neanche quelli per quota 102 al 31/12/2022 ,stavo valutando l’ipotesi di aderire a quota 103 ma credo di superare il tetto previsto delle 5 volte la pensione minima. Ho sentito alla TV l’esperto di previdenza pensionistica: Bruno Benelli, che diceva però che il tetto non si applica se si esce con i requisiti di quota 100 o quota 102 (vanno maturati entro il 31/12/2022). La stessa cosa l’ho letta anche nello schema/tabella che voi riportate.Io i requisiti per quota 100 li ho però maturati entro il 31/12/2022, e come leggo nello schema dalla frase: “vanno maturati entro il 31/12/2022” sembra proprio di rientrare in questa deroga. Quindi vuol dire che posso accedere a quota 103 senza l’applicazione del tetto? Mi hanno detto all’INPS che la soglia del tetto è pari a 2.816€ mentre ho letto sul vostro articolo che è di 2.839,70€ mi potreste confermare cortesemente l’importo esatto?
Invio il link dove è possibile vedere la tabella che riporta quanto detto sopra relativamente al Tetto :https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/quota-103-via-libera-alla-presentazione-delle-domande
Grazie a tutti per la vostra gentile disponibilità nel rispondermi