Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ritardo aumenti dovuti a nuovo CCNL
- Cricchio
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/02/2023 15:57#76898
da Cricchio
Risposta da Cricchio al topic Ritardo aumenti dovuti a nuovo CCNL
Grazie mille Gianni. Ero un po' preoccupato e soprattutto non sapevo cosa fare. Buona giornata.
Angelo
Angelo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- gianni 50
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 97
25/02/2023 14:14#76897
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Ritardo aumenti dovuti a nuovo CCNL
Il ricalcolo "dovrebbe" essere effettuato d' ufficio , tuttavia viene data priorità alla liquidazione delle nuove pensioni e questo lavoro viene fatto " quando resta il tempo " . Nella mia ex Sede mi dicevano che da poco è stata completato il lavoro di ricalcolo delle pensioni interessate al precedente CCNL . Presenti comunque domanda di ricostituzione contributiva , anche ai fini di eventuali interessi legali .
- Cricchio
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/02/2023 07:56#76895
da Cricchio
Ritardo aumenti dovuti a nuovo CCNL è stato creato da Cricchio
Buongiorno a tutti.
Sono in pensione dal 1 gennaio 2021. Nel giugno 2022 è stato siglato il nuovo contratto del comparto Funzione pubblica riguardante il triennio 2019-2021. Ho letto che l'aumento di pensione che ne consegue ed i relativi arretrati vengono erogati in automatico e così pure viene ricalcolato il TFS. Ad oggi però non ho ancora visto nulla nonostante gli aumenti stipendiali siamo già stati elargiti da almeno 6/7 mesi ai colleghi ancora in servizio.
Sono trascorsi 8 mesi dalla firma del CCNL ma ancora non ho ricevuto né avuto nessuna notizia in merito. Se altri pensionati si trovano nella mia stessa situazione, chiedo gentilmente se sanno qualcosa a riguardo e se sia opportuno avanzare domanda all' INPS o al nostro ex datore di lavoro.
Grazie Angelo
Sono in pensione dal 1 gennaio 2021. Nel giugno 2022 è stato siglato il nuovo contratto del comparto Funzione pubblica riguardante il triennio 2019-2021. Ho letto che l'aumento di pensione che ne consegue ed i relativi arretrati vengono erogati in automatico e così pure viene ricalcolato il TFS. Ad oggi però non ho ancora visto nulla nonostante gli aumenti stipendiali siamo già stati elargiti da almeno 6/7 mesi ai colleghi ancora in servizio.
Sono trascorsi 8 mesi dalla firma del CCNL ma ancora non ho ricevuto né avuto nessuna notizia in merito. Se altri pensionati si trovano nella mia stessa situazione, chiedo gentilmente se sanno qualcosa a riguardo e se sia opportuno avanzare domanda all' INPS o al nostro ex datore di lavoro.
Grazie Angelo
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54