× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Una tantum superstiti

04/03/2023 10:05#76938 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Una tantum superstiti
Il limite è reddito IRPEF . Se comunque il reddito è inferiore a tale cifra deve verificare con la Sede Inps la esatta
motivazione del diniego .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2023 18:51#76931 da cinzia63
Risposta da cinzia63 al topic Una tantum superstiti
Io ho isee zero

03/03/2023 17:44#76928 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Una tantum superstiti
Ritengo si riferisca alla indennità una tantum prevista dalla Legge335 / !995 nel caso non sussistano i requisiti per la liquidazione della pensione indiretta . Per avere diritto a tale indennità , pari all' ammontare mensile dell' assegno sociale
moltiplicato per il numero degli anni di contribuzione accreditati al defunto coniuge , lei dovrebbe trovarsi nelle condizioni di reddito per il diritto all' assegno sociale . ( reddito 2022 Euro 6.097,39 )

03/03/2023 12:53#76925 da cinzia63
Una tantum superstiti è stato creato da cinzia63
Buongiorno gentilmente volevo un consiglio mio marito è deceduto il 21 luglio mi hanno rifiutato la pensione indiretta per mancanza requisiti amministrativi ...ho fatto domanda per una tantum ai superstiti ma mi hanno risposto rifiutato per mancanza requisiti amministrativi non codificati ...cosa vuol dire e cosa devo fare visto che ci sono i contributi non per la pensione ma per una tantum si grazie mille 

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati