Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quota 102 in cumulo Gestione Separata tempi di lavorazione
- Paola_058
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/03/2023 19:50#76999
da Paola_058
Risposta da Paola_058 al topic Quota 102 in cumulo Gestione Separata tempi di lavorazione
Grazie!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Cla055
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
14/03/2023 18:50#76998
da Cla055
Risposta da Cla055 al topic Quota 102 in cumulo Gestione Separata tempi di lavorazione
Guarda Paola mia moglie è andata con Quota 102 lo scorso 1 Luglio. Abbiamo fatto domanda intorno al 20 Giugno e il 21 Luglio ha ricevuto il primo cedolino. L'Inps è Roma Anagnina. Riguardo a te devi contare che sei andata in pensione l'1 di Marzo oggi è 14 quindi non mi preoccuperei troppo. Unica cosa è che con Quota 102 la domanda va fatta passati 2,5 mesi di finestra e non ad inizio finestra ma siccome mi hai detto che è in prima istanza significa che è stata accettata.
- Paola_058
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/03/2023 17:13 - 14/03/2023 17:16#76995
da Paola_058
Quota 102 in cumulo Gestione Separata tempi di lavorazione è stato creato da Paola_058
Buongiorno,
ho fatto domanda di pensione quota 102 a dicembre 2022 decorrenza 1 marzo 2023. Lo stato della domanda è passato da "trattazione in prima istanza" allo sportello x a "trattazione in prima istanza" allo sportello y.
Con quota 102 non posso lavorare e per ragioni di età e di mercato già non lavoro più da settembre dell'anno scorso. Ho provato a inviare un sollecito via INPS risponde ma non mi hanno ancora risposto. So che INPS ha 90 giorni per rispondere, nel mio caso, ma sono molto preoccupata che passino mesi o anni. Ho un mutuo da pagare! C'è qualcuno che conosce i tempi medi di lavorazione delle domande di pensione a Roma? O che sa darmi qualche suggerimento su cosa fare? Grazie sinceramente.
ho fatto domanda di pensione quota 102 a dicembre 2022 decorrenza 1 marzo 2023. Lo stato della domanda è passato da "trattazione in prima istanza" allo sportello x a "trattazione in prima istanza" allo sportello y.
Con quota 102 non posso lavorare e per ragioni di età e di mercato già non lavoro più da settembre dell'anno scorso. Ho provato a inviare un sollecito via INPS risponde ma non mi hanno ancora risposto. So che INPS ha 90 giorni per rispondere, nel mio caso, ma sono molto preoccupata che passino mesi o anni. Ho un mutuo da pagare! C'è qualcuno che conosce i tempi medi di lavorazione delle domande di pensione a Roma? O che sa darmi qualche suggerimento su cosa fare? Grazie sinceramente.
Ultima Modifica 14/03/2023 17:16 da Paola_058.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54