× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata con istituto del cumulo (quota 103)

19/03/2023 12:01#77027 da serconte
Grazie mille della gentilissima e precisa risposta con tanto di tabella excel.
buona domenica

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/03/2023 14:06#77021 da serconte
grazie mille per stasera ti mando tutto...

gentilissimo!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2023 21:28#77019 da cochise
Invia estratto conto ed uno degli ultimi fogli paga alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devo segnalarti però che, per i dipendenti pubblici, il calcolo avrà un'approssimazione del +/-3%

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: serconte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2023 13:48#77010 da serconte
Ciao a tutti, la seguente richiesta non è per ma per la mia compagna, dipendente pubblica, ma con all inizio della carriera 34 settimane in gestione ordinaria ed i seguenti in ex INPDAP,
a giugno 23 raggiunge i 62 anni di età, ad agosto 2023 dovrebbe raggiungere i 41 anni di anzianità,
purtroppo dal sito inps non è possibile fare una simulazione della pensione (la mia pensione futura) per via delle gestioni diverse, quindi esce il messaggio di contattare inps,
dopo ore di attesa al call center finalmete risonde un operatore, spieghiamo la questione e chiediamo un appuntamento presso la sede di zona per sta simulazione e gia che ci siamo per ecocert, convinti che la sede di zona sia grumello del monte (BG), rispondo che nel suo caso la sede competente è Milano, forse perchè lavora in telelavoro per un università di milano (personale tecnico), allora l'operatore dice possiamo fissare un appuntamento telefonico, ok diciamo, purtroppo non c'è disponibilità di appuntamneti telefonici, apre quindi una richiesta per essere contattati da inps. oggi inps risponde dal portale, dicendo di contattare il call center per fissare un appuntamento telefonico, oppure rivolgersi ad patronato di nostra fiducia.
per l'ecocert non credo sia un problema richiederlo dal portale, ma la simulazione (decorenza ed importo) purtroppo non si può.
ovviamente simulazione in cumulo in modo da avere il calcolo misto e non in totalizzazione che obbligherebbe al contributivo.

settimana prox sento il mio patronato, ma chiedevo qualcuno quì potrebbe farli sti calcoli?
sto mandando segnali di fumo :-)

grazie!!!!
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati