Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensione anticipata 2024
- gianbiccari
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/04/2023 16:44 - 12/04/2023 16:49#77113
da gianbiccari
Risposta da gianbiccari al topic Pensione anticipata 2024
Grazie per la risposta. mettiti nei miei panni, non si tratta di leggere troppi pennivendoli. la Previdenza non è materia mia e proprio perchè questi son cialtroni che ho paura. Comunque dopo il Cons dei Min di ieri pare che sulle pensioni non si metterà mano... Ma in Linea generale, ritieni che quanto da me adombrato, almeno tecnicamente, possa essere possibile? Tra l'altro anche se la reputavano remota, questa possibilità me la reputavano possibile anche al Patronato al quale mi son rivolto (uno di quelli reputati migliori nella mia città).
Grazie.
Grazie.
Ultima Modifica 12/04/2023 16:49 da gianbiccari.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
11/04/2023 22:25#77107
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Pensione anticipata 2024
secondo me leggi troppi articoli scritti da pennivendoli, lascia perdere, non succederà niente di eclatante perchè questi guitti potranno solo fare qualcosa di simile a quota 103, che equivale ad 1-2-3 stella.
Ti faccio solo osservare che i requisiti dell'anticipata e di vecchiaia già agganciati all'aspettativa di vita (in regresso), come pensi che possano agire su tale partita?
Troverei più logico ed ossequioso della costituzione se decidessero di dare la pensione solo a chi ha gli occhi turchini e la bacchetta in mano.
In pratica stiamo parlando di cialtroni che ancora non hanno capito come sono arrivati li ma non hanno nessuna idea...a parte quella della supercazzola con lo scappellamento a destra.
Ti faccio solo osservare che i requisiti dell'anticipata e di vecchiaia già agganciati all'aspettativa di vita (in regresso), come pensi che possano agire su tale partita?
Troverei più logico ed ossequioso della costituzione se decidessero di dare la pensione solo a chi ha gli occhi turchini e la bacchetta in mano.
In pratica stiamo parlando di cialtroni che ancora non hanno capito come sono arrivati li ma non hanno nessuna idea...a parte quella della supercazzola con lo scappellamento a destra.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: gianbiccari
- Giovanni Biccari
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/04/2023 10:39 - 11/04/2023 10:45#77105
da Giovanni Biccari
Pensione anticipata 2024 è stato creato da Giovanni Biccari
Buongiorno.
Mi chiamo giovanni biccari e sono dipendente di holding di trasponti campana, EAV.
Volevo esporre la mia 'ansia'...
Maturo il diritto alla Pensione Anticipata (42 anni e 10 mesi) il prossimo 16/01/2024, essendo stato assunto il 18/03/1981 e essendo nato il 18/02/1962. Tale requisito è bloccato sino al 31/12/2026 e questo dovrebbe farmi stare tranquillo. Ma nel caso il governo vari una nuova Riforma delle Pensione dal 01/01/2024 e dovesse aumentare i requisiti per l'Anticipata, il previsto requisito attuale non sarebbe piu valido? Per soli sedici giorni, correrei il rischio di posticipare la mia andata in quiescenza al momento prevista -. compresa finestra di tre mesi - al 01/05/2024? Grazie, grazie a chi vorrà rispondermi.
Mi chiamo giovanni biccari e sono dipendente di holding di trasponti campana, EAV.
Volevo esporre la mia 'ansia'...
Maturo il diritto alla Pensione Anticipata (42 anni e 10 mesi) il prossimo 16/01/2024, essendo stato assunto il 18/03/1981 e essendo nato il 18/02/1962. Tale requisito è bloccato sino al 31/12/2026 e questo dovrebbe farmi stare tranquillo. Ma nel caso il governo vari una nuova Riforma delle Pensione dal 01/01/2024 e dovesse aumentare i requisiti per l'Anticipata, il previsto requisito attuale non sarebbe piu valido? Per soli sedici giorni, correrei il rischio di posticipare la mia andata in quiescenza al momento prevista -. compresa finestra di tre mesi - al 01/05/2024? Grazie, grazie a chi vorrà rispondermi.
Ultima Modifica 11/04/2023 10:45 da Giovanni Biccari.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54