× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto laurea nella gestione lavoratori autonomi

18/12/2023 16:23#78057 da montgomery
Ciao,
sto iniziando ora ad aprire una partita IVA con codice Ateco 70.22.09 come impresa individuale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2023 22:16#77658 da albatros61
Ciao, leggo solo ora il tuo post.
Hai poi avviato il riscatto laurea nella gestione commercianti e artigiani ? Se si, come sta funzionando ?

17/05/2023 21:37#77216 da montgomery
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e tra pochi mesi interromperò il rapporto lavorativo (come lavoratore dipendente) con la mia azienda.
Ho 37.5 anni di contributi e vorrei riscattare la laurea senza spendere troppo (riscatto ordinario) o perdere la parte retributiva (riscatto agevolato).
Ho visto in questo forum che qualche anno fa alcuni "compagni di viaggio" (Domino è l'esempio più eclatante) sono risusciti a riscattare la laurea nelle gestione commerciati o artigiani con poche migliaia di euro dopo aver aperto una partita iva per pochi mesi.
Mi chiedevo se è ancora possibile farlo (le leggi cambiano quasi in tempo reale...) e se c'è qualcuno nel forum che lo sta facendo e che ha voglia condividere la sua esperienza.
Grazie in anticipo

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati