× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Trattenute su pensione reversibilità

07/07/2023 12:23#77395 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenute su pensione reversibilità
In assenza documentazione relativa alle due pensioni in godimento (no accesso myinps), ritengo che si possa aspettare la dichiarazione redditi del prossimo anno e, nel caso che l'irpef applicata sia stata superiore a quella reale per effetto di applicazione detrazioni inferiori, si avrà diritto ad un conguaglio da agenzia entrate che sarà liquidato sulle pensioni in godimento ad agosto/settembre 2024.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2023 22:18#77374 da stef1
Trattenute su pensione reversibilità è stato creato da stef1
Buonasera, in seguito alla morte di mia mamma il 3 marzo mio papà ha fatto richiesta di pensione di reversibilità che è stata accolta indicando come importo della pensione 941.06 che dopo trattenuta ex legge 335/95 art1 c.41 diventavano 470.52 euro a partire dal mese di Aprile. Ad aprile e maggio non ha ricevuto nulla mentre a giugno come presumibile conguaglio ha ricevuto 970.62.  A luglio la parte di reversibilità è stata di 250.87   In totale finora invece di 1882 euro ne ha avuti solo 1221. Mio papà non ha nè SPID nè altri strumenti per accedere al sito INPS, secondo voi sono normali queste detrazioni rispetto a quanto indicato nella lettera INPS di accoglimento oppure è il caso di approfondire ed eventualmente in che modo? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati