× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Simulazione rilasciata sede INPS ("Ipotesi di pensione") e rivalutazione

07/07/2023 12:17#77394 da cochise
il sw è stato ideato dal trota, in collaborazione con altri scienziati di "fame" internazionale, quando ha ricevuto il premio nobel per l’astrofisica applicata alla supercazzola con lo scappellamento a destra.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2023 10:54#77377 da Ghilardi
Buongiorno, sono un neo iscritto al forum ed andrò in pensione dal 1° ottobre 2023.

Chiedo cortesemente se qualcuno è in grado di chiarirmi se il valore della mia pensione futura indicato nel documento "Ipotesi di pensione", rilasciatomi da una sede INPS (alla voce "Pensione adeguata mensile"),  è da ritenersi già comprensivo della rivalutazione 2023 (nel presupposto che io ne abbia diritto) oppure tale rivalutazione verrà attribuita nella fase di calcolo e liquidazione effettiva della mia pensione ?
Mi scuso anticipatamente se il tema è già stato oggetto di discussione e risoluzione, ma all'interno del forum non sono stato in grado di trovato una risposta utile al mio dubbio.
Grazie
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati