× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

reiezione domanda di pensione quota 102 per errore inps AIUTO

19/07/2023 11:49#77423 da cochise
Paola, in attesa degli interventi di Nicola 54 e Gianni 50, ti dico che ritengo improbabile la fattibilità in quanto il ricorso all'opzione contributiva è irreversibile.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2023 18:34#77418 da Paola_058
Buongiorno,

la domanda di pensione per quota 102 mi sarà rifiutata perchè in sede di liquidazione hanno modificato i contributi versati di un anno. Premessso che ho tutte le pezze di appoggio per fare ricorso fino alla Cassazione, e sono sicura che avrò ragione, nelle more di tutto questo lungo iter potrei nel frattempo ripresentare una domanda pe una pensione di tipo contributivo a cui avrei diritto e poi chiedere in sede di giudizio il cambio di pensione sussistendo i requisiti per quota 102?

La domanda la faccio perchè a causa di queste cavolate io che sono sola e senza lavoro (quota 102 è incompatibile con il lavoro) da circa un anno ho ormai quasi consumato tutti i risparmi e rischio di finire sotto i ponti.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati