× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione telecom

14/08/2023 16:45#77518 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione telecom
Giuseppe, sei capitato nel forum giusto, pensa che. solo dal 21 marzo, accordo iso, ho seguito circa 450calcoli per colleghi Telecom (io sono un ex).
Inviami un foglio paga recente e potrò confermare il calcolo inps (da considerarsi provvisorio come indicato nella comunicazione inps), potrò indicarti l'importo netto (che i patronati sbagliano perchè non sanno che si applicano le detrazioni favorevoli per lavoratori dipendenti) e le RU danno numeri al lotto con percentuali da applicare inesistenti.
Inoltre ti indicherò la pensione lorda e netta che percepirai a fine iso.
Inviami il file che ottieni seguendo le indicazioni alla lettera, uno degli ultimi fogli paga e potrò eseguire valutazione posizione previdenziale e calcolo iso e pensione futura
Se incontri difficoltà (ma è semplice) contattami alla mail e ti darò il recapito telefonico
ciao enrico
1. Accedere alla propria posizione inps
2. Nel motore di ricerca in alto a destra digitare “fascicolo”
3. Accedere al Fascicolo previdenziale servizio approfondisci
3 bis Utilizza strumento
4. Posizione assicurativa
5. Estratto conto
6. Cliccare con il mouse su “estratto carpe pc” (in alto a centro sinistra)
7. Verrà generato un file denominato “EC_codice fiscale_E1 che troverai nella cartella download (se non lo genera ricaricare pagina)
8. Senza aprirlo (occorre l’applicazione carpe inps che però sbaglia, quasi sempre , il calcolo della quota A)Invialo alla mail enrico.paura17@gmail.com
9. Costo dell’analisi dei dati e calcoli correlati 0,0 (zero, zero) o, se fa piacere, una bottiglia di vino per la lubrificazione del pallottoliere
10. Durata dell’assistenza : a vita (molto lunga ed in salute perché sono un prediletto di Wakan Tanka)
Cochise

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2023 20:12#77514 da Giuseppe1963
Isopensione telecom è stato creato da Giuseppe1963
Buona sera a tutti io dipendente Telecom dovrei andare in isopensione a novembre 2023 sono un tecnico tof dunque esente da cde secondo calcolo Inps dovrei avere un assegno lordo di isopensione sui 1900 euro mi potete aiutare a capire quanto sarà di netto?
un saluto e grazie
Giuseppe 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi