Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Dubbi su calcolo importo pensione
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
27/08/2023 11:47#77533
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Dubbi su calcolo importo pensione
Inviami il modello te08 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò chiarire i dubbi.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Ferrars
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/08/2023 11:03#77527
da Ferrars
Dubbi su calcolo importo pensione è stato creato da Ferrars
Salve a tutti,resto nel dubbio in merito al calcolo retribuzioni degli ultimi anni di lavoro utilizzato per definire pensione ( Q100 / misto decorrenza 01/01/2020 ) in cui ho alternato Mobilita' e lavoro dipendente.Su prospetto FPLD del TE08 definitivo per quota pensione anzianita' contributiva al 31/12/1992 e dal 01/01/1993 il numero delle settimane utili e di conseguenza gli importi delle retribuzioni rivalutate per calcolo del reddito pensionabile per il 2014, 2015 e 2016 sono inferiori a quelli citati sull'estratto conto analitico e alle retribuzioni effettive / acquisite per quegli anni per cui chiedo se questo possa avere influito negativamente sul calcolo sull'importo pensione. In particolare per il 2014 su TE08 e FPLD fino al 31/12/1992 la retribuzione rivalutata e' inferiore al totale retribuzioni 2014 ( mancano 13 settimane di CIG - su estratto conto c'e' nota 2 - contributi a retribuzione ridotta gia' compresa in altre registazioni .. ).Per il 2015 e 2016 su FLDP su quota pensione anzianita' contributiva dal 01/01/1993 mancano le 52 settimane utili e le conseguenti retribuzioni rivalutate ( rif. estratto conto provvisorio con nota 2 - importo retribuzioni e numero di settimane ridotte in applicazione DL 373/93 ).Ho esposto i miei dubbi e chiesto al Patronato e sede Inps di verificare situazione in particolare per i 3 anni in questione, mi hanno confermato, senza entrare nello specifico di quegli anni, che il calcolo definitivo dell'importo pensione e' corretto.So che ci sono differenti parametri per il calcolo quote pensione, che mi e' stata applicata la neutralizzazione delle retribuzioni per evitare la riduzione dell'importo pensionistico essendo le retribuzioni degli ultimi anni lavorativi piu' basse rispetto alle precedenti ( grazie a vs. dritte ) ma non avendo ricevuto dettagli specifici da INPS / Patronato ho avuto difficolta' a mettere insieme / capire il tutto per cui sono rimasta nel dubbio che questo calcolo / riduzione siano stati a me favorevoli.Potreste cortesemente darmi chiarimenti piu' specifici per gli anni in questione cosi' da fugare ogni perplessita' ricorrente ?Vi ringrazio, a dispo per docs.Ferrars
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54