× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Revisione invalidità civile

29/08/2023 18:32#77543 da Giova81
Revisione invalidità civile è stato creato da Giova81
Salve a tutti; a febbraio 2024 dovrò effettuare la revisione per l'invalidità civile. Nell'ultima revisione, a febbraio 2018, mi era stato riconosciuto, per psicosi NAS, l'80%. Ora, ad ottobre presumo, viste le nuove modalità online, dovrei inviare l'allegazione sanitaria all'Inps. L'UOC psichiatrica che mi segue, mi ha rilasciato un certificato in cui la diagnosi è la seguente:

"Diagnosi: depressione maggiore, episodio ricorrente, moderato (ICD IX: 296.32); Sindrome ossessivo-compulsiva (ICD ix: 300.3)".

Volevo chiedervi:
La sola certificazione dell'UOC del policlinico che mi segue, reparto psichiatria, basta per una valutazione online?

Pensate che possa vedermi riconfermata l'invalidità per un certo periodo, con almeno il 74%?

Grazie per i vostri chiarimenti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati