Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensione supplementare
- Macellari
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/09/2023 10:10#77595
da Macellari
Risposta da Macellari al topic Pensione supplementare
Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta.
Si, sono titolare di una pensione pubblica
Devo presentare due distinte domande o ne basta una?
Devo aspettare di aver compiuto i 67 anni, a dicembre, o posso già andare al patronato per presentare la/e domanda/e mentre la pensione decorrerà dal giorno successivo al compimento degli anni?
Grazie ancora
Devo aspettare di aver compiuto i 67 anni, a dicembre, o posso già andare al patronato per presentare la/e domanda/e mentre la pensione decorrerà dal giorno successivo al compimento degli anni?
Grazie ancora
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Macellari
- New Member
-
Riduci
Di più
08/09/2023 14:05#77581
da Macellari
Risposta da Macellari al topic Pensione supplementare
Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta.
Grazie ancora
Grazie ancora
- LUCAMATTEO93
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/08/2023 15:21#77546
da LUCAMATTEO93
Risposta da LUCAMATTEO93 al topic Pensione supplementare
Buongiorno,
quindi lei è titolare di una pensione pubblica immagino...
In tal caso può fare domanda di pensione supplementare di vecchiaia in Gestione Separata e per la gestione AGO che decorre dal primo giorno del mese successivo alla domanda (ovviamente deve prima compiere i 67 anni).
Invece se è titolare di pensione in regime di cumulo i contributi in gestione separata sono già stati tenuti in considerazione per il calcolo della sua pensione.
Le consiglio di rivolgersi a un patronato di fiducia per poter verificare il requisito e l'importo.
saluti
quindi lei è titolare di una pensione pubblica immagino...
In tal caso può fare domanda di pensione supplementare di vecchiaia in Gestione Separata e per la gestione AGO che decorre dal primo giorno del mese successivo alla domanda (ovviamente deve prima compiere i 67 anni).
Invece se è titolare di pensione in regime di cumulo i contributi in gestione separata sono già stati tenuti in considerazione per il calcolo della sua pensione.
Le consiglio di rivolgersi a un patronato di fiducia per poter verificare il requisito e l'importo.
saluti
Ringraziano per il messaggio: Macellari
- Macellari
- New Member
-
Riduci
Di più
30/08/2023 12:05#77545
da Macellari
Pensione supplementare è stato creato da Macellari
Buongiorno, sono in pensione vecchiaia anticipata dopo 43 ani e 1 mese di lavoro dal 01.12.2019 e a breve compirò 67 anni.
Ho versamenti non riscattati sia nell'Estratto Conto Regime generale (per un reddito totale di 1700€) che nell'Estratto Conto Gestione separata (montante contributivo di circa 500€)
Come posso fare per richiedere la pensione per questi importi?
A quanto potrebbe corrispondere l'importo della relativa pensione?
Ho versamenti non riscattati sia nell'Estratto Conto Regime generale (per un reddito totale di 1700€) che nell'Estratto Conto Gestione separata (montante contributivo di circa 500€)
Come posso fare per richiedere la pensione per questi importi?
A quanto potrebbe corrispondere l'importo della relativa pensione?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54