× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

29/01/2015 23:59#12711 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione anticipata
Marsan i requisiti anagrafici e contributivi ci sono (hai la quota 96 entro il 31.12.2012), tuttavia l'inps ha indicato - con il messaggio inps 219/2013 - che "la disposizione di cui al comma 15 bis dell’art.24 non trova applicazione nei confronti degli iscritti alle casse della gestione ex Inpdap". A mio avviso quindi temo che non basti che il rapporto di lavoro sia privato per poter fruire del beneficio.

Cerca una conferma presso l'inps a quanto appena detto

Fammi sapere

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2015 23:36#12709 da marsan
Risposta da marsan al topic Pensione anticipata
Sono in servizio dal 4/9/1978 ho svolto il servizio militare per 1 anno e 2 mesi e quindi al 31/12/2012 ho maturato 35 anni e 7 mesi di contribuzione ed una età di 60 anni e 11 mesi.
L’ente di previdenza INPS (fondo INPDAP ex CPDEL) in quanto la società (SpA) in cui lavoro è totalmente controllata da un’azienda speciale trasformata in società per azioni (quotata in borsa) ai sensi dell’art. 22, comma III, lett. e) della legge 142/90.
Chiedo se ho i requisiti di contribuzione e di età per poter andare in pensione all’età di 64 anni e se posso essere considerato un lavoratore del settore privato in virtù della natura privatistica del rapporto di lavoro e della natura privata della società in cui lavoro pur essendo iscritto al fondo previdenziale ex INPDAP.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 23:32#8777 da marsan
Pensione anticipata è stato creato da marsan
Sono in servizio dal 4/9/1978 ho svolto il servizio militare per 1 anno e 2 mesi e quindi al 31/12/2012 ho maturato 35 anni e 7 mesi di contribuzione ed una età di 60 anni e 11 mesi.
L’ente di previdenza INPS (fondo INPDAP ex CPDEL) in quanto la società (SpA) in cui lavoro è totalmente controllata da un’azienda speciale trasformata in società per azioni (quotata in borsa) ai sensi dell’art. 22, comma III, lett. e) della legge 142/90.
Chiedo se ho i requisiti di contribuzione e di età per poter andare in pensione all’età di 64 anni e se posso essere considerato un lavoratore del settore privato in virtù della natura privatistica del rapporto di lavoro e della natura privata della società in cui lavoro pur essendo iscritto al fondo previdenziale ex INPDAP.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati