× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

neutralizzazione contributi da disoccupazione utilizzati nel calcolo pensione

19/11/2023 20:52#77890 da cochise
Franca, leggo solo ora mi era sfuggita la tua richiesta, inviami alla mail enrico.paura17@gmail.com il prospetto di liquidazione inps integrale e potrò verificare la possibilità di domanda di ricostituzione (si fa per motivi contributivi). Ti darò anche il mio recapito telefonico per chiarire meglio gli aspetti tecnici.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2023 16:56#77662 da franca.1954
Mi sono recata ad un sindacato per verificare la possibilità di neutralizzare i  contributi da disoccupazione
utili per il calcolo  della quota pensione (260 settimane).  Sono in pensione da circa due anni ed avevo letto
di questa possibilità di cui il sindacato non era assolutamente al corrente, che potrebbe incrementare, se accettata,
importo della mia pensione.
Guardando nel sito Inps non vedo modalità di ricostituzione per neutralizzazione contributi disoccupazione.
Potete cortesemente  fornirmi  delucidazioni?
Grazie, saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi