Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Usurante notturno
- okay
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
02/11/2023 12:13 - 02/11/2023 12:18#77806
da okay
Risposta da okay al topic Usurante notturno
Sono nato il 14/11/1961, il prossimo 1 dicembre finirò 33 anni sempre di notte ( guardia notturna/facchino di notte in hotel) orario 23:00/07:00 Ho in più un anno di servizio militare riscattato, posso presentare domanda pensione per lavoro usurante per il prossimo anno?
Buongiorno
1. calcolando da come scrivi, e non erro, dovresti andare in pensione 15 giugno 2025 primo giorno di pensione con 35 anni e 7 mesi di contributi e 63 anni e 7 mesi di età.
2. Ma, da come scrivi, sembra che hai lavorato tutte le notti l'anno. Ovvero mi sembra di capire che rientri anche in chi ha lavorato + di 78 notti l'anno.
Se cosi fosse potresti accedere al primo giorno di pensione 15 novembre 2024 perche rientri tra chi ha lavorato per + di 78 notti l'anno. E andare con 35 anni di contributi e 61 anni e 7 mesi di età
Vai ad un patronato e informati.
- nel primo caso puoi andare al patronato e inoltrare la domanda di accertamento usurante con il modello AP45 da fare entro il 1 maggio del 2024.
- nel secondo caso devi andare al patronato già da domani e inoltrare domanda di accertamento usurante sempre con il modello AP45
modello AP45 scaricabile qui: www.inps.it/it/it/moduli/dettaglio-modul...ap45.IT.it_ap45.html
link riferimento
www.pensionioggi.it/dizionario/la-pensione-nei-lavori-usuranti
INPS link di riferimento
www.inps.it/it/it/dettaglio-scheda.sched...lavori-usuranti.html
In bocca al lupo
Ultima Modifica 02/11/2023 12:18 da okay.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Fralassi
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/11/2023 22:36#77800
da Fralassi
Usurante notturno è stato creato da Fralassi
Sono nato il 14/11/1961, il prossimo 1 dicembre finirò 33 anni sempre di notte ( guardia notturna/facchino di notte in hotel) orario 23:00/07:00 Ho in più un anno di servizio militare riscattato, posso presentare domanda pensione per lavoro usurante per il prossimo anno?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54