× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione invalidità al 75%

18/11/2023 09:58#77876 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Pensione invalidità al 75%
Per avere diritto alla reversibilità avrebbe dovuto risultare inabile (100 %) alla data di morte del padre . In tale caso Lei sarebbe già contitolare della reversibilità . Pertanto in caso di morte della madre la pensione di reversibilità non puo' passare a Lei .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2023 18:21#77868 da ricky89
Pensione invalidità al 75% è stato creato da ricky89
Buona Sera, Sono Riccardo è vivo in Sicilia ho 34 anni sono invalido al 75%.
Un informazione mia Madre ha l'invalidità all 100% senza 104 invalidità solo all 100%. Mia Madre ha la reversibilità di mio padre. Dunque chiedo per favore che a me non mi danno il lavoro perche sono malato di mente. Dunque mia madre ha l invalidità all 100% io dico che quando non c'è più mia madre  la reversibilità passa da me? Visto mia madre ha l'invalidità all 100% è revisribilità di mio padre? Mia madre non prende assegno ha solo l'invalidità all 100% è la revirsibilità di mio padre. Vi prego aiutatemi con 300 euro non si può vivere poi non mi danno lavoro non ho mai lavorato. Vi prego aiutatemi. Grazie è attendo risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi