× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Info integrazione documentale per "indennizzo cessazione attività commerciale"

30/11/2023 15:15#77971 da gianni 50
La data del completamento della documentazione incide solo sul calcolo degli eventuali interessi legali ma non sulla decorrenza della prestazione .
Ringraziano per il messaggio: Cinzia_

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2023 11:12#77964 da Cinzia_
Buongiorno,
Qualche mese fa ho presentato presso patronato richiesta di "indennizzo cessazione attività commerciale". 
Ho tutti i documenti in regola, tuttavia dopo sollecito che il patronato ha presentato dopo qualche mese ha ricevuto questa risposta:

"Buongiorno, sono da poco in lavorazione le domande di Indennizzo Commercianti presentate a partire dall'01.05.2023 fino al 31.08.2023. Nello specifico, per quanto concerne la sua domanda, per la corretta definizione della stessa, è necessario inviare (anche tramite questo canale di comunicazione), Visura Camerale dalla quale risulti effettiva la cancellazione dal Registro delle Imprese. Buona giornata. Cordiali saluti LPS "

Ho fatto inviato anche questo documento (che già avevo ma che probabilmente non era stato allegato dall'addetto), e ora aspetto l'erogazione.

DOMANDA:
L'erogazione avverrà a partire da maggio, ovvero quando è stata presentata la domanda originaria oppure a partire dall'integrazione documentale avvenuta 5/6mesi dopo?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi