× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricostituzione pensione

18/12/2023 20:40#78060 da dallesi
Risposta da dallesi al topic ricostituzione pensione
Ti ringrazio moltissimo per la gentilezza.
Purtroppo, come più sopra conferma Gianni 50, il tempo trascorso ha probabilmente fatto perdere i dati relativi. Infatti trovo solo due comunicazioni relative agli anni 2022 e 2023.

Comunque non credo ne avrei ricavato qualcosa, per cui lascio perdere.

Sei stata comunque simpaticamente cortese, e te ne ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2023 18:24#78059 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic ricostituzione pensione
Tenga conto che si tratta di una pensione liquidata 28 anni fa con procedure informatiche totalmente diverse da quelle attualmente in uso . Non credo sia presente in archivio il provvedimento di accoglimento nel modo in cui appare per le pensioni liquidate oggi e forse neppure il modello TE08 , unico documento emesso all' epoca .

18/12/2023 18:01#78058 da Angelina53
Risposta da Angelina53 al topic ricostituzione pensione
Il prospetto di liquidazione lo trovi sul sito INPS, accedi ed  ecco il percorso:
Fascicolo Previdenziale
Domande Presentate
Pensione
Provvedimenti di accoglimento
Troverai la lettera PDF con i calcoli di liquidazione.
Spero di esserti stata utile

17/12/2023 11:34#78051 da dallesi
grazie per l'interessamento, ma purtroppo non ho più il prospetto di lliquidazione, c'è solo l'estratto conto in rete,
Penso che l'aver inserito i dati relativi al 1990 ha tolto il piccolo dubbio che avevo, per cui lascerei perdere ogni ulteriore verifica.

Ti ringrazio comunque, sei stato gentilissimo

16/12/2023 18:13#78047 da cochise
Risposta da cochise al topic ricostituzione pensione
inviami alla mail enrico.paura17@gmail.com il prospetto integrale di liquidazione e l'estratto conto e potrò verificare

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

15/12/2023 22:54#78039 da dallesi
la ringrazio per la cortese risposta. Come piu o meno accennavo il suo è anche il mio pensiero visto appunto che la pensione mi è stata appunto liquidata, con i 35 anni e 7 settimane che risultato dal conteggio totale, 1990 compreso
Per cui, non chiederò una ricostituzione, sia perchè sarebbe inutile e ,magari, per evitare sorprese.
Grazie ancora

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi