× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno ordinario di invalidità

04/01/2024 12:14#78119 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Assegno ordinario di invalidità
Al datore di lavoro dovrà presentare il modello TE10V che lei ha ricevuto quando le è stato comunicato l'accoglimento della domanda tramite lettera inviata dall'INPS.
Sulla busta paga le sarà trattenuto un importo che è pari al 50% della differenza ottenuta tra importo AOI e trattamento minimo. Se l'importo dell'assegno è inferiore al trattamento minimo, non avrà ritenute sulla busta paga.Per il calcolo dell'assegno ordinario d'invalidità sono rilevanti i redditi da lavoro dipendente, se superiori a circa 27.000 euro lordi annui. In questo caso nel calcolo opera una riduzione del 25% che incrementa con eventuali fasce di reddito superiori.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2024 16:24#78114 da Magic
Assegno ordinario di invalidità è stato creato da Magic
Buongiorno sono percettore di assegno ordinario di invalidità me lo anno appena liquidato la prossima settimana devo rientrare a lavoro come mi devo comportare con il datore di lavoro per l'assunzione e per elaborazione della busta paga se mi date qualche dritta grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati