× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL CAREGIVER

06/01/2024 13:55#78142 da DJDARIO
Risposta da DJDARIO al topic APE SOCIAL CAREGIVER
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2024 18:07#78134 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic APE SOCIAL CAREGIVER
I requisito anagrafico è di 63 anni e 5 mesi, quello contributivo di anni 30, quello specifico è assistere coniuge convivente, con comma 3, pertanto la risposta è positiva, presenti domanda di riconoscimento delle condizioni entro il 31 marzo, nell' attesa della Circolare INPS che chiarisca i dettagli. Le domande sono due, a quella già indicata dovrà presentare domanda di Ape Social il cui riconoscimento è subordinato all'accoglimento della prima.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2024 17:15#78132 da DJDARIO
APE SOCIAL CAREGIVER è stato creato da DJDARIO
Buongiorno, ho dato le dimissioni volontarie all'eta' di 59 anni con 36 anni e 5 mesi di contributi, ora ho 63 anni e 6 mesi e mi trovo a curare mia moglie con grave disabilita'( legge 104 3.3. e accompagnamento) posso fare la domanda di prepensionamento ape social come caregiver?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati