× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Tempistica Inps x APE Sociale accettata.

16/01/2024 13:41#78183 da Aledario
Risposta da Aledario al topic Tempistica Inps x APE Sociale accettata.
A mia moglie poco più di un mese dal raggiungimento dell'ultimo requisito (quello anagrafico),anche se la domanda era stata fatta a Luglio e il requisito raggiunto a settembre. Prima decorrenza utile 1 ottobre, prima rata pagata 1 novembre con arretrati di ottobre

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2024 15:16#78182 da fernando60
Tempistica Inps x APE Sociale accettata. è stato creato da fernando60
Ciao a tutti ed un abbraccio particolare al mitico Enrico!
Il 28/11/23 ho fatto domanda di verifica requisiti per Ape sociale caregiver;
il 23/12/23 l'Inps mi comunica la verifica positiva con decorrenza Ape 01/01/24;
il 27/12/23 presento ufficialmente domanda per Ape Sociale tramite il patronato;
il 31/12/23 tramite il patronato mi dimetto dal lavoro come ultimo requisito Ape richiesto;
* dal 02/01/24 sul portale dell'Inps risulta che la mia domanda è stata acquisita ed è in lavorazione.
Il mio quesito è questo: "Quanto tempo impiega l'Inps per comunicarmi la chiusura della lavorazione della domanda Ape prima di metterla in liquidazione?
Grazie 1000

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati