× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

supplemento pensione

01/03/2024 20:20#78455 da cochise
Risposta da cochise al topic supplemento pensione
Allora ok, dopo 5 anni si ha diritto al supplemto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2024 19:27#78454 da Gaecar0812
Risposta da Gaecar0812 al topic supplemento pensione
grazie mille io non ho compiuto 67 anni ma sono passati 5 anni dal pensionamento per cui penso sia corretto aver fatto la richiesta di supplemento anche perchè sono stato invitato dal patronato a fare la richiesta, comunque sarà mia premura rispondere ad inps non tanto per l'aumento che sarà credo di qualche € è il principioche non và ancora grazie e buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2024 16:57#78453 da cochise
Risposta da cochise al topic supplemento pensione
e' il modus operandi inps, quello di attribuire ad altri le proprie colpe.
Pensa che fino al 2015, con la mobilità, istat aggiornava gli indici ateco (per la rivalutazione delle retribuzioni mobilità) con un ritardo massimo di due mesi, mentre inps le aggiornava anche dopo oltre un anno ma, la ota di default era sempre la stessa "in attesa che istat aggiorni ertc etc"
Nel caso in esame istat ha già da tempo comunicato il taso di inflazione definitivo e quindi gli indici FOI sono già stati aggiornati ed anche gli indici PIL, solo che bisogna aggiornarli nei sw inps e lo scorso anno li aggiornarono solo ad aprile.
Credo tu sappia che il supplemento pensione, dopo soli due anni, puoi richiederlo solo se hai raggiunto il requisito anagrafico dei 67 anni.
www.pensionioggi.it/dizionario/supplemento-di-pensione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2024 11:47#78452 da Gaecar0812
supplemento pensione è stato creato da Gaecar0812
Buongiorno a tutti ho una domanda da fare se qualcuno riesce a darmi risposta : ho fatto richiesta all'INPS esattamente il 04/12/2023 nei tempi giusti per un supplemento di pensione in quanto dopo il pensionamento ho continuato a  lavorare altri due anni versando regolarmente i contributi .A mia domanda all'INPS perchè non sia ancora stato liquidato questo supplemento di pensione rispondono che l'ISTAT non ha comunicato ancora e siamo a marzo i coefficienti di rvalutazione, a me sembra strano a voi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati