× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo della data di pensione

07/04/2014 22:13#625 da francescof
Risposta da francescof al topic Data pensionamento.-
Giorgione, magari qualche volta ci provo a dare qualche risposta, ma non sono così
bravo ed informato come voi.
Grazie ancora per il lavoro che fate.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2014 20:01#622 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Data pensionamento.-
Grazie Francesco per il prezioso contributo. Se ci dai una mano, quando hai un pò di tempo ci fa molto piacere (mi permetto di parlare anche a nome di Pablito e di Renato eheheh).

Ad hannette consiglio anche di calcolare la data di pensione tramite questo tool gratuito.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2014 18:23 - 07/04/2014 21:52#615 da francescof
Risposta da francescof al topic Data pensionamento.-
ciao Hannette credo che la tua data per la pensione di vecchiaia sarà all' 1/2/2020 quando
avrai compiuto 66 anni + 3 mesi .
questo l'ho dedotto dal sito INPS alla voce "pensioni di vecchiaia" che ti allego(se ci riesco)
spero ti sia di aiuto, comunque gli esperti del forum (giorgione e pablito) sono sicuramente
più competenti di me e ti risponderanno in merito.
ciao

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2014 13:17#613 da Hannette
Data pensionamento.- è stato creato da Hannette
Sono nata il 19 ottobre 1953 - ho quindi più di 60 anni - e al 28.02.1999 vanto 20 anni di contributi alla Gestione Speciale "Commercianti". In data 01.03.1999 ho cessato l'attività per ragioni di salute.
Ciò premesso, faccio presente che finora ho presentato la domanda di pensionamento ex DDD. MM. 'Esodati', tutte sistematicamente respinte.
Pertanto chiedo quando potrò beneficiare della pensione di vecchiaia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati