× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto aspettativa e versamenti volontari

29/03/2024 12:14#78526 da rinadriano
Riscatto aspettativa e versamenti volontari è stato creato da rinadriano
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Inps dopo avermi accettato Atto di Riscatto aspettativa, per aver seguito coniuge all estero, ad Agosto 2023 , sono solo tre mesi di riscatto che io ho pagato il giorno dopo aver ricevuto atto, ieri mattina mi telefona a casa il funzionario che aveva firmato ,dicendomi che si sono sbagliati che revocano atto mi restituiscono i soldi. DOPO SETTE MESI. Io aveva già ricevuto la delega del Mio ospedale pubblico dove lavoro , sono un CPDEL, che mi mettevano in pensione dal 1 luglio, visto che sono nato il 18/06/1957.
Anzi INPS mi hanno detto che con i soldi che mi restituivano potevo fare i versamenti volontari.
Ma possono revocare un atto acquisito???
se loro la respingevano a suo tempo ..io potevo tornare a lavorare i tre mesi... Io sono ancora in aspettativa e dovrei uscire da aspettativa aspettare ok per rientare e poi lavorare altri mesi..percio per causa loro non andrei più in pensione dal 1 luglio ma forse dal 1 settembre o ottobre..non mi sembra giusto.
Altrimenti mi dovrei dimettere e fare domanda per contributi volonatari... Ma la domanda la accetteranno?? penso di si.Tipo se io mi dimetto il 1 maggio Il 2 maggio posso già fare domanda e dopo quanto tempo potro' avere la mia pensione..
mi puo aiutare a capire qualcuno
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati