× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Mancata risposta INPS a domanda di pensione anticipata.

26/04/2024 20:11#78585 da Rhino
Buonasera a tutti,

sono un insegnante di scuola superiore e avendo maturato i requisiti per usufruire della pensione anticipata (42 e 10 mesi), lo scorso ottobre come previsto dalla Circolare Ministeriale, e seguendo le modalità definite, ho presentato domanda di cessazione dal servizio.
Sulla Circolare suddetta, è previsto che il riscontro da parte dell'INPS per l'autorizzazione alla messa in quiescenza, doveva essere entro il 22/04/2024.
Da una verifica effettuata nella mia area personale INPS, ad oggi la domanda risulta "in lavorazione", per sicurezza ho effettuato anche un check negli uffici della mia segreteria scolastica ma neanche loro sono stati ancora avvisati.
Mi rivolgo a coloro che si sono già trovati in una simile situazione, per chiedere cortesemente se questa è una di quelle condizioni in cui i ritardi da parte di INPS sono considerati "normali", ed eventualmente quanto tempo ancora è il caso di attendere prima di inviare una PEC di sollecito all'INPS.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati