Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
TFS anticipo alternativo allinps
- cinzia grassi
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/07/2024 12:02#78734
da cinzia grassi
Risposta da cinzia grassi al topic TFS anticipo alternativo allinps
Buongiorno,assodato che ormai inps ha chiuso definitivamente la possibilità di chiedere lanticipo;in alternativa si potrebbe sapere quali banche offrono un servizio che non sia troppo penalizzante?varrebbe la pena di fare una ricerca di mercato per aiutarci a capire nel maremagnum di proposte come orientarci?
grazie come sempre.
grazie come sempre.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- okay
- Autore della discussione
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
14/05/2024 16:50 - 14/05/2024 16:53#78635
da okay
TFS Ordinario INPS è stato creato da okay
Buongiorno a tutti
Ho letto il messaggio Inps in cui dal 25 aprile 2024 non sono più accettate le domande per richiedere il tfs ordinario Inps, anzi è impossibile farle perche l'Inps ha bloccato l'accesso a tale funzione. Da quello che si legge nel messaggio è finito il budget 2024.
Per tale motivo ho chiamato il call center e alla/e mie domande le risposte ricevute non mi hanno convinto anzi direi l'hanno imbastita.
In sostanza le domande che hanno ricevuto la "Proposta di erogazione" da parte dell'Istituto a cui rispondere entro 30 giorni per l'accettazione dell'erogazione del tfs andranno fino al termine per l'erogazione mentre chi non ha ricevuto invece la "Proposta di erogazione" ma la domanda è n lavorazione si trova in Standby fino a nuovi fondi da stanziare.
La mia domanda è stata: Se le domande sono state bloccate dal 25 aprile 2024 per mancanza di fondi probabilmente fino a tale data tutte le domande protocollate e in lavorazione fatte dovrebbero essere comunque espletate in quanto rientrante nel fondo stabilito prima del 25 aprile o no?
Mi sembra un contraddizione in termini
Buona giornata a tutti
Grazie se qualcuno vorrà condividere il mio post
P.S. Aggiungo che la mia domanda è stata protocollata il 03-10-2023
Ho letto il messaggio Inps in cui dal 25 aprile 2024 non sono più accettate le domande per richiedere il tfs ordinario Inps, anzi è impossibile farle perche l'Inps ha bloccato l'accesso a tale funzione. Da quello che si legge nel messaggio è finito il budget 2024.
Per tale motivo ho chiamato il call center e alla/e mie domande le risposte ricevute non mi hanno convinto anzi direi l'hanno imbastita.
In sostanza le domande che hanno ricevuto la "Proposta di erogazione" da parte dell'Istituto a cui rispondere entro 30 giorni per l'accettazione dell'erogazione del tfs andranno fino al termine per l'erogazione mentre chi non ha ricevuto invece la "Proposta di erogazione" ma la domanda è n lavorazione si trova in Standby fino a nuovi fondi da stanziare.
La mia domanda è stata: Se le domande sono state bloccate dal 25 aprile 2024 per mancanza di fondi probabilmente fino a tale data tutte le domande protocollate e in lavorazione fatte dovrebbero essere comunque espletate in quanto rientrante nel fondo stabilito prima del 25 aprile o no?
Mi sembra un contraddizione in termini
Buona giornata a tutti
Grazie se qualcuno vorrà condividere il mio post
P.S. Aggiungo che la mia domanda è stata protocollata il 03-10-2023
Ultima Modifica 14/05/2024 16:53 da okay.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54