Buongiorno, il giorno 16/10/2023 ho concluso la naspi, derivante da un rapporto lavorativo cessato per licenziamento per giustificato motivo oggettivo.
Visto i contributi totali che posseggo, tra cig, malattia, subordinato, è di 2207 settimane, ho presentato domanda attendendo i tre mesi di finestra, dunque ho presentato richiesta di certificazione e domanda il giorno 01/02/2024.
Il giorno 13/04/2024 ho lavorato un giorno, ed infatti da estratto contributivo risulta il flusso emens.
La mia domanda è dato che non si potrebbe lavorare dalla 2227esima settimana, in quanto lavoratore. Ovvero al compimento del 42esimo anno e 10 mesi di contributi, tenendo conto che ho lavorato il giorno 13/04/2024. Le settimane successive sono con data decorrenza 26/10/2023 oppure dalla richiesta di certificazione e pensione?
La mia seconda domanda è dato che la richiesta di certificazione e pensione sono ancora in lavorazione, quindi ho lavorato ma senza avere ancora la certificazione, mi spetta la pensione precoce?
Grazie in anticipo