× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

copertura volontaria di un periodo non coperto da contribuzione

07/11/2014 10:14#9048 da donazzolo28
sono un dipendente di una azienda industriale. Verso i contributi dal 1980. Da maggio 1981 ad agosto 1982 ho lavorato presso uno studio consulenza aziendale ma non ero assunto ma emettevo fatture al datore di lavoro. Pertanto per quel periodo non ho copertura INPS. La domanda che vi chiedo è se c'è la possibilità oggi di coprire volontariamente (pagando ) quel periodo. Avrei in quel caso un anno e tre mesi di anzianità contributiva in più.
Grazie per darmi il vostro parere perché l'INPS da me interpellato naturalmente mi ha detto che non è possibile perché si configurava una prestazione professionale. Naturalmente è ridicolo perché emettevo una fattura al mese ed era un unico cliente per tutto il periodo.
grazie e cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati