salve, mio padre riconosciuto invalido da commissione medica usl con totale e permanente inabilità lavorativa al 100% (L118/71) con relativo verbale abbiamo poi richiesto all'inps il riconoscimento della pensione per inabilità al lavoro che è stata concessa dopo ulteriore visita medica presso loro sede , da allora attualmente è stato già sottopposto ad altre tre revisioni mediche inps sempre confermata ed ora dovrebbe essere diventata definitiva all'eta attuale di 60 anni , ma mi chiedo essendo invalido al 100% con verbale legge 104 di stato di gravità ed essendo stato sottoposto a tutte queste revisioni mediche ,non dovrebbe l'inps anche erogare l'assegno di invalidità civile da 333 euro mensili ? non comprendo il perchè non lo percepisca anche perchè mio padre come reddito percepisce solo il reddito di pensione inabilità che rimane molto sotto la soglia del limite di
19.461,12
www.cfnews.it/diritto/invalidit%C3%A0-ci...utte-le-novit%C3%A0/
da quello che ho trovato sul web pensione inabilità e assegno invalidità civile sono compatibili tra l'oro e possono essere percepite entrabe assieme
grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti