× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Che pensione spetta a coloro che hanno raggiunto i 20 anni di contributi nel 1992 ed oggi hanno compiuto 61 anni

08/11/2014 12:26#9143 da cochise
Hermeux, stavolta il patronato ha ragione,dovrai raggiungere i 66 anni ed 11 mesi entro il 2020, o 67 anni e due mesi dal 2021 e così via.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 19:12#9104 da hermeux
Ciao Brolli, grazie per il tuo supporto, sono stato ad un patronato ma ho avuto l'impressione che invece che assistere i richiedenti li avversino !!! Chi può risponda in questa situazione si trovano moltissimi miei conoscenti ai quali è stato detto " semplicemente " aspetta sino ai 67 anni e poi ne parliamo .......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 18:38#9103 da BROLLI
Hermeux, se sei "privato" nel 92 con 20 anni di contributi non ci facevi niente, e manco oggi perche' se sei un "maschietto" con 20 anni di contributi devi aspettare di averne compiuti almeno ...66 !!! Se sei uno "statale" dovevi pensarci nel ...1992 !!! Comunque chiedi a un patronato. Ciao. PS: Io sono in pensione da una ...settimana e tengo a precisarti che non sono affatto un "esperto".
Ringraziano per il messaggio: hermeux

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 18:12#9097 da hermeux
Salve , leggendo tra le tante notizie in internet ho scoperto che sarei potuto essere pensionato già da 1992 avendo raggiunto i 20 anni di contributi -all'epoca lo stato regalò le pensioni ai baby pensionati statali ( i privati sono figi di un dio minore ??) per cui alcuni giorni fa mi sono rivolto ad un amico che opera in un CAF per verificare se vi fossero i presupposti per ottenere una pensione e nel caso in quali termini. Un riscontro sarebbe utilissimo
Hermeux

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati