× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

In pensione con il 100%?

30/01/2025 19:33 - 30/01/2025 19:34#79445 da cochise
Risposta da cochise al topic In pensione con il 100%?
per dare una risposta occorre vedere i numeri.
se mi invii estratto conto ed un foglio paga recente a enrico.paura17@gmail.com potrò pronunciarmi facendo parlare i numeri

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2025 09:34#79439 da Gian62
In pensione con il 100%? è stato creato da Gian62
Buongiorno a tutti.
Sono un medico del servizio pubblico e andro in pensione anticipata in cumulo a settembre con 42 anni e 10 mesi di irscrizione ENPAM e qualche mese in meno di contributi INPS.
Nella mia carriera ho lavorato per 28 anni nellìospedalità privata accreditata e negli ultimi 15 nel pubblico.  Ho riscattato la laurea.
Su suggerimento del patronato, ho richiesto la ricongiunzione onerosa dei contributi: INPS ha calcolato che nulla è dovuto da parte mia in quanto gli oneri sono completamente coperti dalla gestione di provenienza.
Secondo il calcolo del Patronato, la ricongiunzione onerosa, che come detto per me non comporta oneri, mi porterebe ad avere una pensione netta mensile che è praticamente il 100% del mio ultimo stipendio.
Possibile?

Grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi