× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricongiunzione dei contributi da gestione INPS a gestione ex INPDAP

11/02/2025 08:29 - 11/02/2025 08:31#79497 da cochise
Per la gestione CPDEL( enti locali e comparto sanitario) ho riscontrato che c'è ancora confusione in inps a seguito della revisione tabella di rendimento operata (dovutamente) con la finanziaria dello scorso anno.
Al momento, salvo imprevisti della prossima  finanziaria, per la pensione di vecchiaia si applicano le vecchie tabelle ma occorrerà verificare secondo quali criteri calcoleranno l'onere.
Poichè le vecchie tabelle si applicano anche in caso di raggiungimento età ordinamentale, con la finanziaria ultima hanno provveduto ad innalzare tale età.
Di conseguenza fai domanda di ricongiunzione e, quando conoscerai l'onere, contattami alla mail enrico.paura17@gmail.com e potrò far parlare i numeri (gli unici che non mentono, se trattati con rispetto), potrò cioè valutare se l'onere richiesto è commisurato al beneficio atteso.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2025 19:46#79494 da mubinda
Buon giorno, dovrei raggiungere la pensione di vecchiaia fra meno di due anni (prima del 2027). In passato ho maturato un periodo di 12 anni e 1 mese (relativi al periodo fra il 1977 e il 1993) nella gestione INPS. Da circa 28 anni sono un dipendente di Ente locale. Vorrei sapere se sia conveniente ricongiungere i contributi alla gestione ex INPDAP.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi