× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Nota 5 e terrorismo inpsoide.

29/04/2025 22:05#79817 da giampa64
Risposta da giampa64 al topic Nota 5 e terrorismo inpsoide.
Grazie Enrico, sei il solito faro nella notte oscura dell'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/04/2025 21:58#79816 da cochise
Risposta da cochise al topic Nota 5 e terrorismo inpsoide.
e' evidente che quella nota è l'indicatore del livello (terra terra) del sw utilizzato per la redazione dell'estratto conto.
Il limite minimo per l'attribuzione delle 52 settimane al diritto va verificato per l'intero anno e non per spezzoni di settimane ( è la somma che fa il totale diceva il grande Totò).
Nel caso in esame la retribuzione accreditata è di ben oltre 15 mila euro, a fronte di un limite minimo dell'anno 1993 pari a circa 6.200 €, quindi nessun problema per l'attribuzione di tutte e 52 le settimane.
Questo passa il governo, w l'itaglia

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: giampa64

29/04/2025 15:11 - 29/04/2025 15:30#79813 da giampa64
Nota 5 e terrorismo inpsoide. è stato creato da giampa64
Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento per una discrepanza, chiamiamola così, tra il mio Ecocert e l'Estratto Conto del Cassetto Previdenziale.

Per quanto riguarda l'anno funesto 1993 (funesto in quanto martoriato da CIG e fallimento), per il quale mi ritrovo 3 settimane marchiate a fuoco sull'Estratto Conto del Cassetto Previdenziale dalla famosa nota:5) Numero di contributi soggetto a verifica qualora la retribuzione corrisposta non sia sufficiente per riconoscere l'intero periodo.
File allegato:

A mio evanescente conforto nell'Ecocert queste 3 settimane me le ritrovo conteggiate senza se e senza ma, se pur con una retribuzione sotto al minimo

File allegato:

Sono portato a pensare che l'Ecocert batta l'estratto 6-0 6-0, ma questa verifica indicata dalla nota 5 posso quindi considerarla già effettuata o è ancora pendente e verrà presa in considerazione nei conteggi finali?

Grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi