× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quarta salvaguardia

08/04/2014 21:22#642 da renatofa
Risposta da renatofa al topic quarta salvaguardia
@Sirleo,
con riferimento ai tempi per la formazione della graduatoria e la Certificazione della quarta salvaguardia l'INPS prevede di ultimarla entro GIUGNO 2014 per 8900 soggetti su 9000 totali.
I termini li ho desunti dalle tabelle riepilogative dello stesso Istituto dal sito sotto riportato:
www.inps.it/docallegati/News/Documents/T...oni_salvaguardia.pdf.
E' ovvio che tra il dire ed il fare.... ma sicuramente Pablito e Giorgione, che saluto, hanno notizie più veritiere e più "fresche".
Un saluto
renato
Ringraziano per il messaggio: sirleo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2014 19:00#641 da sirleo
quarta salvaguardia è stato creato da sirleo
ciao Pablito e Giorgione, buon giorno, sono un dipendente del SSN nato il 25 gennaio 1954 con anzianità contributiva di 40 anni alla data del 19 settembre 2012 (totale per riscatto laurea e attività di servizio). Dopo aver ottenuto risposta dalla DTL di accettazione della domanda alla 4 salvaguardia ho inserito per via telematica domanda di pensione all'INPS secondo il messaggio 3680 del 31 marzo 2014. la domanda è stata chiusa senza esito in quanto dipendente pubblico assicurato presso gestione ex inpdap. In seguito la gestione ex INPADAP, non avendo in archivio la totalità dei contributi, ha chiesto alla mia amministrazione il modello PA04 e tutti gli atti utili a determinare correttamente l'anzianità contributiva. il funzionario dell'INPDAP ha preventivato tempi lunghi per la formazione della graduatoria. Cosa ne pensate? ed il termine del 6 gennaio 2015?
Grazie infinite per eventuali suggerimenti.

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati