× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

per gianni- ricalcolo INPS di credito su trattenute indebiti..........

26/05/2025 16:28#79868 da Poldino64
ciao gianni,ti mando due allegati.Il primo è il TE 08 con l'importo pieno (il 25% dell' assegno moltiplicato per 13 mensilità), il secondo invece è la scheda che mi ha fatto vedere successivamente INPS per dirmi quanto è il saldo che effettivamente devo pagare. (mentre invece sul mio sito esiste solo l'importo pieno)Siccome ho anche altri due indebiti (come ti ho detto) e hanno calcolato lo storno come questo, (cioè prendendo le quote giornaliere * 312 giorni), vorrei definitivamente capire dove vanno a finire le trattenute mensili che mi applicano invece tutti i mesi sui cedolini... (forse la differenza giornaliera deriva delle quote deriva dalle trattenute). Spero tu sia d'accordo con me che considerato che un cittadino riceve degli indebiti credo di avere diritto di conoscere come si creano questi debiti. Gianni ti ringrazio della tua collaborazione e della tua professionalitàCiao 

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2025 14:41#79867 da gianni 50
Per poter fare una valutazione dovrei vedere l' intero TE08 . Lo alleghi ad un messaggio ovviamente coprendo i dati anagrafici , CF , numero pensione . Attenzione , nel post precedente ha inviato 3 volte la stessa pagina .

26/05/2025 11:15#79865 da Poldino64
Ciao Gianni, INPS mi sta facendo impazzire, dimmi tu se è possibile che io possa scoprire quello che vedrai nell'allegato dove ho  cercato di essere il più chiaro possibile. Prima mandato un indebito pieno con la percentuale corretta (25%) , poi non tengono però conto che io ho già pagato in quell'anno trattenute per inc. sui cedolini (applicano sempre circa il 15%), poi fanno loro un piano di recupero perchè ricalcolano un credito a mio favore senza che io sappi niente.
Ti mando un allegato PDF di quello che hanno fatto e ti chiedo per favore se tu mi aiuti a capire da dove salta fuori questo mio credito e dove vanno a finire le trattenute per inc.che io ho già pagato sul cedolini
Comunque nell'allegato è spiegato tutto.
Aiutami a capire perchè come vedrai non è facile.
Grazie
Ciao Massimo 
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi