× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

isopensione

29/05/2025 08:47#79877 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione
Ho molti dubbi che riceverai altra comunicazione da inps.
Dovrai seguire gli sviluppi relativi alla telenovela dell'aspettativa di vita la cui prima puntata, decreto legge da fare il primo maggio, non è andata in onda.
Se non dovessero congelare l'aumento ADV il mese in più dovrebbe essere coperto dall'azienda se è previsto nell'accordo (in quelli Tim è previsto, per altri non so)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2025 08:33#79872 da fossombroni
isopensione è stato creato da fossombroni
Buongiorno,sono in isopensione da aprile 2024,nella certificazione inps che ho ricevuto  lo scorso anno si dice che raggiungero il requisito x la anticipata a ottobre 2027 ai miei conti a quella data avro 2236 settimane di contributi, aspetterò 3 mesi di finestra e dal 1 febbraio decorrenza pensione,alla luce dei nuovi adeguamenti della speranza di vita di cui si vocifera potrebbe mancarmi 1 mese di contribuzione correlata quindi vedremo il da farsi,se invece non dovessero scattare i 3 mesi ipotizzati di aumento speranza vita il mio requisito sara di 2227 settimane ,in pratica 2 mesi prima?In tal caso riceverò una nuova certificazione da inps?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi