× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Importo simulazione su sito INPS

26/06/2025 01:30#79994 da Massimo_59
Risposta da Massimo_59 al topic Importo simulazione su sito INPS
ciao giampa64, mi sono già sentito con cochise e, purtroppo per me, il netto da lui determinato è parecchio inferiore a quanto da te ipotizzato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2025 15:12#79993 da giampa64
Risposta da giampa64 al topic Importo simulazione su sito INPS

Sul sito Inps, nella sezione "simulazione della pensione", il prospetto riepilogativo mi dice che l'importo stimato netto mensile sarà di 1.500 euro ma che 

Ciao Massimo, l'importo indicato nel riepilogo non è il netto, ma il lordo, sicuramente Cochise ti può calcolare con precisione il netto, ma potrebbe essere tra 1.200€ e 1.300€ netti.
Giampaolo.

19/06/2025 21:27#79983 da cochise
Risposta da cochise al topic Importo simulazione su sito INPS
Inviami estratto conto Inps a enrico.paura17@gmail.com e potrò eseguire calcolo gratuito

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

19/06/2025 18:29#79982 da Massimo_59
Importo simulazione su sito INPS è stato creato da Massimo_59
Buonasera, sono Massimo e sono nato a febbraio del 1959. Dal primo marzo del 2026 potrò andare in pensione di vecchiaia.
Ho contributi ante 1996. Quindi il calcolo della mia pensione sarà "misto". L'ultimo mese che ho versato i contributi è stato a settembre del 2007.
Sul sito Inps, nella sezione "simulazione della pensione", il prospetto riepilogativo mi dice che l'importo stimato netto mensile sarà di 1.500 euro ma che questo importo è destinato a cambiare a causa di 2 informazioni (ultimo stipendio e tasso di sostituzione) non disponibili.
Ormai mancano pochi mesi a marzo 2026 e gentilmente vi chiedo: quanto sarà effettivamente l'importo della mia pensione?
Allegati:

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi