Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensione precoce quando la domanda
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1215
24/06/2025 12:21#79991
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Pensione precoce quando la domanda
sono curioso di sapere quali novità ci saranno il 31 ottobre.
Le prossime novità potrebbero esserci solo con la finanziaria 2026,quindi non prima di dicembre.
Le prossime novità potrebbero esserci solo con la finanziaria 2026,quindi non prima di dicembre.
Ringraziano per il messaggio: JackBurton
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1215
24/06/2025 12:20#79990
da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione precoce quando la domanda
come dico da un decennio, inutile presentare domanda di pensione prima di 45 giorni dalla decorrenza ( non dal requisito).
La domanda non viene mai esaminata prima di 20-:-25 giorni dalla decorrenza.
La domanda non viene mai esaminata prima di 20-:-25 giorni dalla decorrenza.
Ringraziano per il messaggio: giampa64
- JackBurton
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
23/06/2025 17:40#79989
da JackBurton
Risposta da JackBurton al topic Pensione precoce quando la domanda
Puoi presentarla quando vuoi nei tre mesi precedenti la decorrenza.
Ringraziano per il messaggio: Pietro44
- Tito_Lo_D
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
23/06/2025 15:58 - 26/06/2025 11:40#79988
da Tito_Lo_D
Risposta da Tito_Lo_D al topic Pensione precoce quando la domanda
Occhio che il 31 ottobre 2025 dovrebbero uscire aggiornamenti ufficiali sui requisiti per accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci. Quindi, prima di inoltrare qualsiasi domanda, ti consiglio di aspettare quella data per evitare sorprese o rigetti dovuti a eventuali modifiche dell'ultima ora.
Nel frattempo, può essere utile rivolgersi al proprio patronato di fiducia: loro sono sempre aggiornati sulle novità normative e possono darti una mano a capire se, nei tuoi specifici casi, ci sono già le condizioni per procedere oppure conviene attendere.
Io personalmente farei così: raccolgo già ora tutti i documenti necessari, in modo da essere pronto a presentare la domanda appena sarà tutto chiaro. Meglio giocare d’anticipo, ma senza bruciare le tappe inutilmente. Facci sapere come va!
A proposito, vorrei condividere un sito web dove a volte aumento i miei risparmi. Ci sono casi non proprio piacevoli, ma nel complesso sono molto soddisfatto di questo sito allyspins-it.com/ Consiglio di provarlo a chi è interessato.
Nel frattempo, può essere utile rivolgersi al proprio patronato di fiducia: loro sono sempre aggiornati sulle novità normative e possono darti una mano a capire se, nei tuoi specifici casi, ci sono già le condizioni per procedere oppure conviene attendere.
Io personalmente farei così: raccolgo già ora tutti i documenti necessari, in modo da essere pronto a presentare la domanda appena sarà tutto chiaro. Meglio giocare d’anticipo, ma senza bruciare le tappe inutilmente. Facci sapere come va!
A proposito, vorrei condividere un sito web dove a volte aumento i miei risparmi. Ci sono casi non proprio piacevoli, ma nel complesso sono molto soddisfatto di questo sito allyspins-it.com/ Consiglio di provarlo a chi è interessato.
Ultima Modifica 26/06/2025 11:40 da Tito_Lo_D.
Ringraziano per il messaggio: Pietro44
- Pietro44
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
22/06/2025 04:31#79987
da Pietro44
Pensione precoce quando la domanda è stato creato da Pietro44
Ho ricevuto la verifica della domanda che e positiva eccorequisiti e le condizioni per l’accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci saranno perfezionati in data 31/10/2025.Pertanto, può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci con decorrenza 01/02/2026.La mia domanda adesso quando posso fare la domanda per la pensione? Ho sentito 3 mesi prima, e vero?
3 mesi prima del 31/10/2025 o del 01/10/2025 oppure si può già fare adesso?
grazie
3 mesi prima del 31/10/2025 o del 01/10/2025 oppure si può già fare adesso?
grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54