× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

inabilita temporanea per ifortunio/malattia

23/10/2025 17:42#80232 da Sowby
Ciao, capisco la tua frustrazione. Purtroppo l’indennità ENPAM spesso non copre adeguatamente le esigenze quotidiane. Ti consiglio di informarti presso l’INPS riguardo a eventuali prestazioni aggiuntive per invalidità civile al 100% oppure l’assegno di assistenza. Potresti anche valutare di rivolgerti a un patronato per ricevere assistenza gratuita nella presentazione di eventuali nuove domande o ricorsi. Ti auguro di risolvere presto la situazione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2025 13:07#80144 da persichelli
inabilita temporanea per ifortunio/malattia è stato creato da persichelli
salve,sono un odontoiatra, libero professionista , ho fatto domanda per malattia e coseguente inabilita'  lavorativa per 30 giorni,rinnovabile causa la gravita',al mio ente ENPAM,mi vedo recapitare 180 euro mensile circa,come faccio a vivere con questa misera cifra visto che perdura la mia inabilita lavorativa certificata?che possibilita ho,vista la mia invalidita 100% gia certificata da una commissione imps.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati