× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ritento

14/11/2014 11:08#9449 da Brunetta
Risposta da Brunetta al topic ritento
Ciao Giorgione, dal momento che mi chiedi di tenerti informato, ti faccio sapere che proprio ieri una collega dell'uff. inps , mi ha riferito che io non avevo presentato domanda per la pensione.
La mia domanda è : secondo te dovevo presentarla senza prima aver avuto la certezza che l'inps aveva accolto la mi domanda come salvaguardata in base all'art. 11 bis, ma avendo in mano l'istanza accolta dal ministero del lavoro per la quarta salvaguardia? E se poi non rientravo tra i 2500 fortunati come la mettevo? e ora devo ripresentare la domanda per la sesta salvaguardia, avendo ora maturato anche la finestra. Ma devo anche presentare domanda per la pensione per via telematica all'inps, prima di sapere se sono fra i fortunati 1800? Ti ringrazio sempre perchè mi sento ascoltata almeno da te.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2014 11:21#9318 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ritento
Brunetta non mi ricordo tutta la vicenda...però se non avevi i requisiti di decorrenza per la quarta devi ripresentare domanda per la sesta. Tu sei in questo insieme se hai raggiunto il quorum 97,3 con 61 anni e 3 mesi nel novembre 2014 con decorrenza quindi 1° Dicembre 2015.

Facci sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2014 11:06#9315 da Brunetta
ritento è stato creato da Brunetta
Ciao Giorgione, ti ringrazio delle informazioni che mi fai pervenire, ho compreso quello che mi hai detto:"che non possedevo entro 1 gennaio 2015 anche i 12 mesi richiesti come finestra" dal momento che il 3 novembre 2014 maturo quota 97,3 con 61 anni e 39 di lavoro, devo aspettare che la richiesta di entrare con la quarta salvaguardia diventi realizzabile, dal momento che i requisiti sono stati richiesti per gennaio 2016, così maturo anche la finestra, oppure mi consigli di inviare nuova domanda?grazie mille per la tua gentilezza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati