× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

estratto conto previdenziale

12/11/2014 14:19#9336 da giuseppe.vella
estratto conto previdenziale è stato creato da giuseppe.vella
Le pensioni sono regolate dalla legge 335/95 (riforma Dini) che all'art.1 comma 6 recita: Ad ogni assicurato è inviato, con cadenza annuale, un estratto conto che indichi le contribuzioni effettuate, la progressione del montante contributivo e le notizie relative alla posizione assicurativa nonché l'ammontare dei redditi di lavoro dipendente e delle relative ritenute indicati nelle dichiarazioni dei sostituti d'imposta.
Io e tutti i dipendenti pubblici che conosco, non abbiamo mai ricevuto detto estratto conto contributivo. E' stata una ovvia omissione dell'ex INPDAP. L'INPS, da me più volte sollecitata a rispondere in materia, sfugge ad ogni chiarimento. Perché i dipendenti pubblici non hanno potuto sapere l'ammontare dei loro contributi anno per anno? Perché gli è stata negata la possibilità di sapere lo stato dei loro contributi ed a tempo debito, stabilire se era conveniente stipulare una pensione integrativa? Perché l'INPS non accoglie le segnalazioni che lo riguardano e chiarisce?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati