× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

diritto pensione anzianità

12/11/2014 21:25#9365 da renatofa
Risposta da renatofa al topic diritto pensione anzianità
Sig. Augusto,
come darle torto quando dice:

Che indecenza questa legge


Per quanto riguarda la PENSIONE ANTICIPATA DI VECCHIAIA saranno sufficienti, dal 2016, 42 anni e forse 10 mesi di contributi, in base all'aspettativa di vita ancora da definire.

I contributi figurativi derivanti dalla disoccupazione sono utili per il diritto e per il calcolo dell'assegno, pertanto sotto questo profilo, ad oggi, può stare tranquillo.

Le auguro una buona serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2014 20:49#9362 da augustoruggieri
diritto pensione anzianità è stato creato da augustoruggieri
Ho maturato 41 anni di contributi, il prossimo anno la mia Società ha già deciso di licenziarmi pertanto gli ultimi dodici mesi sarò disoccupato; tale periodo è utile per raggiungere i 42 anni e 10 mesi e maturare il diritto alla pensione di anzianità? Mi è stato riferito che in base alla riforma Fornero l'ultimo anno non può essere di disoccupazione altrimenti andrò con la pensione di vecchiaia è vero? Che indecenza questa legge.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati